LA TUA AVVENTURA IN AUSTRALIA PARTE DA QUI! CONTATTACI!

Accettazione informativa sulla Privacy

CORSI DI INGLESE IN AUSTRALIA - INDIPENDENT ELICOS SECTOR

Avere una buona padronanza della lingua inglese è molto importante al tuo arrivo in Australia, sicuramente un aspetto del tuo viaggio in questo paese da non sottovalutare.

 

Presto ti renderai conto che per intraprendere un qualsiasi lavoretto che ti consenta di mantenerti avrai bisogno di un livello base di comunicazione in inglese, di saperti esprimere e farti capire da colleghi e clienti, ma anche e soprattutto di capire quello che gli altri ti dicono.

 

Sicuramente l’essere immerso in un contesto straniero, ascoltando e dovendoti esprimere in una nuova lingua quotidianamente, ti aiuterà molto a migliorare la padronanza del tuo inglese. Ma probabilmente il modo più veloce ed efficace per approfondirne la tua conoscenza è quello di intraprendere un vero corso di Inglese.

Studiare in Australia - Biblioteca
Imparare l'inglese in Australia

Con un mix multiculturale di studenti nelle nostre scuole Australiane, apprenderai una delle lingue più diffuse del mondo in un ambiente veramente internazionale, spesso lavorando in gruppo e su progetti differenti, prendendo spunto dalle esperienze della vita quotidiana secondo un approccio di insegnamento che ti aiuterà non solo ad imparare la lingua ma soprattutto ad usarla anche nella vita di tutti i giorni.

 

Gli istituti eroganti corsi di lingua inglese sono numerosissimi in ogni città australiana, i costi si aggirano mediamente sui $200 AUD a settimana. Esistono inoltre diverse tipologie di corso, tra le quali potrai scegliere a seconda delle tue esigenze.

 

Corsi di Inglese generale

Corsi base, introduttivi alla lingua inglese, per migliorarne la competenza generale per accedere ai corsi di livello superiore. O semplicemente per viaggiare e per svolgere lavori occasionali in un paese anglofono. Questo tipo di corso si concentra in particolare sulle capacità di comunicazione approfondendo sia la lingua parlata che l’ascolto.

 

Corsi di Inglese per scopi accademici

Questo tipo di corsi ti preparerà allo studio post secondario, presso una università o un istituto professionale. La tipologia di insegnamento e apprendimento è dunque più specifica e mirata, con la finalità di garantire una padronanza della lingua inglese più approfondita. Ricordiamo che il livello di lingua inglese è normalmente tra i requisiti di accesso alla maggior parte dei corsi di studio post-secondario Australiani.

 

Corsi di Inglese per scopi professionali

Per chi ha bisogno di imparare l’inglese in uno specifico contesto professionale, sia a livello parlato che scritto. In questo corso verranno approfonditi aspetti peculiari del tuo settore professionale, come ad esempio la terminologia specifica.

 

Corsi di Preparazione agli esami d’inglese

Questo tipo di corsi è mirato alla preparazione dello studente per il superamento di diversi esami/test di conoscenza della lingua inglese (tra i più importanti citiamo IELTS, TOEFL, TOEIC, oppure il Cambridge First Certificate).

 

Corsi di Inglese per l’insegnamento

Dedicati a chi desidera insegnare l’inglese nelle scuole del proprio paese, una volta lasciata l’Australia.

 

Se hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo corso di Inglese in Australia, contattaci!