LA TUA AVVENTURA IN AUSTRALIA PARTE DA QUI! CONTATTACI!

Accettazione informativa sulla Privacy

cosa visitare in Australia

Tra mare, deserto e foreste l’Australia offre innumerevoli mete mozzafiato, ecco alcuni suggerimenti su cosa visitare in Australia:

 

Great Ocean Road e i 12 Apostoli, Victoria
La Great Ocean Road è una strada che si snoda sulla costa sud dello stato del Victoria e che è famosa soprattutto per i 12 aApostoli, che sono sicuramente uno dei soggetti più fotografati e famosi dell’Australia. Si tratta di colonne di roccia calcarea che spuntano verticalmente dalla superficie cristallina dell’oceano. A causa della continua erosione dell’acqua e del vento alcune sono crollate nel corso degli anni, siate preparati quindi perché oggi ne sono visibili solo otto.

Great Ocean Road Australia
12 Apostoli visti dall'aereo

Ayers Rock, Northern Territory
Destinazione turistica per eccellenza, Uluru,come è originariamente chiamato dagli aborigeni, è un maestoso monolito situato nel parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta. I suoi spettacolari cambiamenti di colore passano da sfumature rosa, rosse e arancioni a seconda della posizione del sole. Nella cultura aborigena Uluru è un luogo sacro e prezioso e per questo motivo viene chiesto ai visitatori di rispettarne e di viverne l’essenza.

Uluru visto dall'aereo
Uluru - Ayers Rock

La barriera corallina, Queensland

Lo spettacolo che si presenta nuotando tra i coralli e i pesci della Great Barrier Reef in Queensland è quasi indescrivibile a parole e permette di entrare in un mondo subacqueo in cui riflessi e colori si intrecciano in una melodia magica. Quella del Queensland è la barriera corallina più grande al mondo e ospita innumerevoli tipi di coralli, pesci, crostacei e molluschi tutti da scoprire.

Barriera Corallina Australia
Pesci nella Barriera Corallina australiana

Il porto di Sydney, New South Wales
Il Sidney harbour include i due simboli più rappresentativi della città: la Sydney Opera House e il Sydney Harbour Bridge. Dopo qualche foto d’obbligo da mandare ad amici e parenti è possibile sorseggiare un cocktail all’aperto in uno dei molti bar sul porto, prenotare un tour Whale watching per osservare le balene nel loro habitat naturale o arrampicarsi e scalare il Sydney Harbour Bridge per godere di un panorama mozzafiato all’insegna dell’adrenalina.

Porto di Sydney Australia
Balena a Sydney

Whitsunday Islands, Queensland

Si tratta di un arcipelago di 74 isole e isolette che si trova di fronte alla costa centrale del Queensland. Sabbia bianca che si immerge in un oceano celeste, il paesaggio qui ha un che di paradisiaco. Ci sono molte agenzie che offrono di accompagnare i turisti a visitare alcune di queste isole a bordo di yatch, barche a vela e catamarani e da qualche anno è possibile anche pernottare su alcune delle spiagge.

Heaven Beach Australia
Whitsunday Australia

La Gold Coast, Queensland

La famosa città dove si trova Surfers’ Paradise è vivace ed eccitante. Perfetta per godersi la vita notturna e per provare uno degli sport a cui gli australiani sono più affezioni: il surf! Per gli amanti della città non mancano negozi, boutique e locali mentre per chi preferisce il contatto con la natura ci sono spiagge mozzafiato e foreste tropicali nell’entroterra.

Surfer Paradise Australia
Surfer Paradise

Kangaroo Island, South Australia

Come si intuisce dal nome, quest’isola è famosa soprattutto per i canguri. Kangaroo Island si trova vicino alla città di Adelaide ed è la terza isola più grande dell’Australia. Oltre ai canguri, quest’isola offre la possibilità di immergersi per qualche giorno in un Australia selvaggia e di incontrare diversi tipi di fauna, tra cui koala, leoni marini, pappagalli ed echidne.

Canguro a Kangaroo Island
Remarkable Rocks Kangaroo Island

Wine Glass Bay, Tasmania

La Tasmania è un’isola che si trova nel sud dell’Australia ed è caratterizzata da una flora e una fauna molto particolari, basti pensare al famoso diavolo della Tasmania, che ha preso il suo nome proprio da quest’isola. Tra i magnifici scenari offerti da quest’isola è doveroso menzionare la Wine Glass Bay (la baia a calice di vino), chiamata così proprio per la sua forma caratteristica a calice, con cui la spiaggia sembra abbracciare il mare.

Wine Glass Bay Tasmania
Vista dall'alto di Wine Glass Bay Tasmania

I vicoli gastronomici di Melbourne, Victoria

Melbourne è una città attiva e multiculturale che vale la pena di essere vissuta per qualche giorno. Un meta imperdibile sono i “lanes”, ovvero i vicoli che attraversano la città pieni di ristoranti e locali caratteristici. Per gli amanti dei graffiti, molte di queste stradine sono impreziosite da enormi e variopinte opere d’arte che spesso sono alte quanto interi palazzi.

Melbourne illuminata - Australia
Graffiti a Melbourne

Dune di Lancelin, Western Australia

Il Western Australia è uno stato che si caratterizza per le sue meraviglie naturali. Una di queste sono le dune bianche di Lancelin, a circa 140 km da Perth. Perfette per amanti di motocross che vogliano scatenarsi, sono uno spettacolo anche per viaggiatori meno spericolati, che vogliano godersi un panorama unico e un po’ “lunare”.

Dune di Lancelin Australia
Motocross alle Dune di Lancelin Australia

Ningaloo Reef, Western Australia

Nella zona nord-est del Western Australia si trovano la costa selvaggia e la barriera corallina che prendono rispettivamente il nome di Ningaloo Coast e Ningaloo Reef. L’area è stata riconosciuta come sito patrimonio dell’umanità e gode di una bellezza unica e mozzafiato. La barriera in particolare è ricca di coralli e di diverse forme di vita marina ma è particolarmente famosa per gli squali balena, che qui si possono facilmente avvistare da Marzo a Giugno.

Squalo Balena in West Australia
Tartaruga marina a Ningaloo Reef

Kakadu National Park, Northern Territory

Situato a est di Darwin, il famoso parco nazionale Kakadu è Patrimonio dell’umanità da più di 35 anni. Kakadu è il parco nazionale più grande dell’Australia e si estende per più di 22.000 chilometri quadrati. Oltre alla possibilità di fare trekking immersi nella selvaggia natura australiana, tra maestose cascate e fauna locale, il parco offre un’enorme quantità di pitture rupestri aborigene da ammirare e che aiutano a conoscere meglio queste popolazioni dalla cultura unica.

Kakadu National Park Australia
Cascata al Kakadu National Park Australia

Fraser Island, Queensland

Come dice il nome, Fraser Island è un’isola sulla costa di Fraser, nella parte sud del Queensland ed è particolarmente famosa per essere la più grande isola di sabbia del mondo. Presenta un’ampissima varietà di attrazioni naturali e di attività che aiutano a stare a contatto con la natura. Particolarmente consigliate sono l’osservazione della fauna marina e costiera, il camminare sulle dune di sabbia e il nuotare nei cento laghi che si trovano sull’isola. Le attività e le meraviglie di questo luogo sono infinite.

Jeep sulla spiaggia a Fraser Island
Lago a Fraser Island

Se ti serve aiuto per organizzare il tuo viaggio in Australia, contattaci!